Deriva dalla linfa di diverse piante. Le api si nutrono di questi succhi vegetali approfittando del lavoro degli insetti che forano la superficie esterna delle foglie e dei giovani rametti.
Il miele che ne deriva è caratterizzato da un colore molto scuro e da una particolare composizione sia per la componente glucidica (più ricca di zuccheri complessi rispetto ai mieli di nettare) sia per l’abbondanza di sostanze diverse dagli zuccheri. Infatti la melata è particolarmente ricca di sostanze minerali e di enzimi.
Il sapore risulta meno dolce rispetto ai mieli di nettare; va d’accordo con formaggi a media stagionatura.
Disponibile nei formati: 250 - 500 - 1000 grammi
Altri mieli
Miele di erica
Di colore arancio paglierino, diuretico, antireumatico, disinfettante delle vie urinarie, consigliabile nei casi di cistite. Si abbina molto bene con formaggi di sapore intenso a media stagionatura. Disponibile nei formati: 250 - 500 grammi Altri mieli
Miele della salute
Prodotto con miele di millefiori delle Cinque Terre con Propoli, Verbasco, Timo, Elicriso e Tilia Munch. Disponibile nei formati: 210 grammi Altri mieli
Pappa reale
Ha importanti benefici per la salute, in quanto possiede proprietà antinfiammatorie, agendo contro l’artrite e abbassando i livelli di colesterolo. E’ efficace per combattere le malattie del fegato e la pancreatite. E’ molto utile in caso di stress,…